NAUTILUS logo



G I U G N O    1 9 9 6 






[PRIMA PAGINA]

[IN PRIMO PIANO]

[ATTUALITA']

[POLITICA]

[ECONOMIA]

[ESTERI]

[SPORT]

[SCIENZE]

[SCIENZE]

[CULTURA]

[CULTURA]

[CULTURA]

[CULTURA]

[CULTURA]

[TURISMO]

[METEO]

[METEO]

[GASTRONOMIA]

[OROSCOPO]

[ANNUNCI]

[] [ATTUALITA']
[RULE] Oroscopo del mese [RULE]


[acqua] ARIETE Tradizionalmente associato all’aquila, allo sparviero, al giaguaro, al levriero africano. Ama la bilancia. Le storie d’amore nate in questo periodo promettono felicità. Messaggio di un Ariete DOC: "Non abbiate timore dell’assurdo, non indietreggiate dinanzi al fantastico" (Karen Blixen, nata a Copenaghen il 17 aprile 1885).



[acqua] TORO Non eccedete con le lampade al quarzo e concentratevi nelle cure preventive. Una mano lava l’altra, ma in fondo che cosa vuol dire? Spesso citate proverbi a sproposito solo per far vedere che vi piace la tradizione. In realtà, ma gli altri non se ne accorgono, il passato vi interessa ben poco quando non siete nella bottega dell’antiquario.


[acqua] GEMELLI Se un insetto fermo fa pensare a un punto morto, non per questo dovete credere che la vostra microbica situazione sentimentale appaia stagnante da un punto di vista siderale. Si tratta solo di ridefinirla in chiave entomologica: pulce in vista di scatto o zanzara addormentata.




[acqua] CANCRO Non sia quella estiva una delle tante atmosfere che il vostro pneumatico aspetto tenderebbe a dimostrare, se il vostro control non seguisse a ruota il vostro self senza perderlo di vista per un secondo (o per un dessert). Vi sentite risollevati, fuori dal tunnel, usciti dal baratro, scampati al naufragio, sputati dal mostro........il problema, appunto, ora riguarda i festeggiamenti.

[acqua] LEONE Grande incertezza cosmica sulle vostre criniere: il vento uraniano le scompiglierà al punto da regalarvi un’aria beethoveniana, nonché un atteggiamento da quinta sinfonia (sulle cui prime battute lo stesso Ludwig ebbe a dire: "così il destino bussa alla porta").




[acqua] VERGINE Guardatevi le mani: se sono troppo perfette (le donne riescono ad esempio a mantenere le unghie lunghe e laccate) significa che altrove ci sono problemi: intestino? Non celate le semplici esigenze della natura dietro complicati ideali. Assecondate il desiderio di seguire un corso di alta cucina.




[acqua] BILANCIA Magari fosse tutto così semplice, come si dipinge nei nostri cervelli quando ci svegliamo di buonumore! Possono esserci, stranamente, invece, vere e proprie complicazioni nascoste in angoli impensati del vostro space-time: e voi vorreste fuggire (quasi ogni giovedì) come Robinson (con venerdì).


[acqua] SCORPIONE Per ciò che riguarda la vita in società, ricordatevi sempre l’opinione di Sterne: per ogni dieci battute di spirito vi siete fatti cento nemici. Avete un rivale in amore: spiacente, ma dovrete controllare il vostro sarcasmo, soltanto dannoso. Forte la capacità di seduzione, lenta ed inesorabile, sugli altri segni dello zodiaco.


[acqua] SAGITTARIO Tendenzialmente fotografi, fate del viraggio un modus vivendi non sempre favorevole allo sviluppo: non informatene la stampa. Massima riservatezza sulle relazioni doppie e su certe idee che vi frullano per la testa, per le quali i tempi non sono ancora maturi.




[acqua] CAPRICORNO Alzate lo squardo: le stelle riempiono il cielo e l’aria estiva va vita del sotto in su, dimenticando per un poco la terra, così terra terra. Andate al cinema, andate al cinema: il vostro demone è quello della ripetizione, e per esorcizzarlo dovete ripetervelo spesso.





[acqua] ACQUARIO Un miscuglio di dolcezza e spavalderia, indecisione e avventatezza. Vi attendono giorni turbolenti; sarete maestri nel destreggiarvi fra le situazioni con la semplicità con cui lo scoiattolo salta fra i rami. La tentazione di visitare il bosco è grande, a discapito della vostra impresa esistenziale: accettare il fatto che le case non volino.

[acqua] PESCI Tra un punto, una linea e una superficie, voi non sapete mai cosa scegliere: certo pensare alla linea senza avere neanche un punto fermo nella vita significa peccare di superficialità. Ma voi pesci avete l’arte di sfuggire ad ogni giudizio e quindi usate cinture senza fibbia.






Donatella Colla

[Rule]