Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Politica Gennaio 2001  
 

Cavaliere, beccati questo cybercazzotto

Bastano una tastiera, Internet e la scelta fra Berlusconi e Rutelli. Poi sul sito ultimobanco.it si può prendere a pugni e schiaffoni le caricature dei due leader. Con tanto di punteggio e classifica finale. Ma attenti: avete solo 60 secondi per dimostrare l’alta considerazione che avete della politica nostrana

Una soddisfazione, bisogna dirlo. Primitiva, brutale, rozza, infantile e soprattutto "indegna – come ci dicono sempre Loro, quelli che abbiamo ingenuamente delegato a rappresentarci in Parlamento – di un Paese civile". Ma è una soddisfazione. Peccato che da prendere a pugni, sberle e (i più entusiasmanti) cazzotti sopra la testa direttamente on line nel sito Internet www.ultimobanco.it siano solo per ora i faccioni di Berlusconi e Rutelli. Va bè, accontentiamoci e speriamo in nuovi arrivi. Si può sempre sognare: Mastella e Buttiglione e Gasparri e D’Alema…

Per giocare (giocare?) serve il plug-in Flash versione 5, ma scaricarlo è un attimo. Poi si sceglie fra le caricature dei due leader. Bella grafica, e quando i due pugni colpiscono guance e teste l’effetto è realistico e (chissà perché…) piacevole. Come tutti i giochi prevede una classifica: bisogna dare più pugni possibile in 60 secondi pestando sui tasti z-x-c e b-n-m, i super campioni arrivano a oltre 5mila cazzotti. Comunque anche i più miseri 250 schiaffoni sul faccione del Cavaliere hanno una loro dignità. E quelle 190 sventole su "er piacione" che si riescono a dare la prima volta lasciano un senso di appagamento.

E’ vero: è molto italiano sfogarsi contro i potenti senza mai scalfirli veramente. Non per nulla siamo maestri del carnevale, innocua parodia un tempo di re, nobili e ricchi. Ma visto che televisioni (sono del Berlusca tre reti private e per simpatia una Rai, le altre due pubbliche sono prone al governo di turno) e giornali (il Cavaliere ha anche quelli, gli altri dedicano intere pagine a Valeria Marini e Taricone) non fanno più critica, sia benvenuto lo sparapugni virtuale. Che per di più è anche gratis. Intanto aspettiamo Mastella e Buttiglione e Gasparri e D’Alema…

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved