Torna alla prima pagina nvi_banner_top.jpg (1268 byte)
nvi_banner_right.jpg (1340 byte)
nvi_banner_bottom.jpg (1415 byte)
nvi_servicemenu_left.jpg (1067 byte)Pronto Intervento, Farmacie di turnoCinema, SpettacoliMusica, ConcertiPub, Discoteche, IncontriIniziative Associazioninvi_servicemenu_trsp.jpg (1557 byte)ricerca avanzatanvi_servicemenu_left.jpg (1067 byte)
 

 

 

 

 

Torna indietro

12 artisti per un anno

callen_p.JPG (19854 byte)L’interessante iniziativa prodotta da "Vicenza Collections" di Annalisa Turra e realizzata a cura di Gabriele Scotolati è costituita da un inusuale calendario creato con le immagini di dodici "apostoli del colore".

Sono infatti i dipinti di Otello de Maria, Toni Vedù, Graziano Sassaro, Galliano Rosset, Vico Calabrò, Massimo Composeo, Antonio D’Agostini, Gabriele Scotolati, Silvano Vecchiato, Aldo Capitanio, Dario Zausa e Gueri da Santomio che costituiscono la sequenza delle immagini che rappresentano dodici differenti aspetti di Vicenza.

Alcuni di essi sono angoli della città che, nel sole o tra le brume invernali ci si presentano nella loro forma familiare e consueta, se pure resa con tecniche e stili differenti. Altri offrono volti di una Vicenza del tutto imprevedibile, tra il surreale, il fantascientifico, l’ironico, il metafisico, il drammatico, il sentimentale e l’astratto.

Tutti, comunque, danno la possibilità non solo di vedere Vicenza sotto una luce nuova e talora inaspettata, ma anche di approfondire la conoscenza degli artisti che ce l’hanno raccontata.

 

Il calendario è in vendita alla galleria "Vicenza Collections" al prezzo di Lit. 10.000

 

Torna all'inizio