Torna alla prima pagina nvi_banner_top.jpg (1268 byte)
nvi_banner_right.jpg (1340 byte)
nvi_banner_bottom.jpg (1415 byte)
nvi_servicemenu_left.jpg (1067 byte)Pronto Intervento, Farmacie di turnoCinema, SpettacoliMusica, ConcertiPub, Discoteche, IncontriIniziative Associazioninvi_servicemenu_trsp.jpg (1557 byte)ricerca avanzatanvi_servicemenu_left.jpg (1067 byte)
 

 

 

 

 

Torna indietro

APPUNTAMENTI D'ARTE E DI CULTURA

VICENZA – “Rosario Morra e Vitaliano Trevisan”. Studio Pozzan. Dal 18 marzo 2000

Un’interessante iniziativa dello Studio Pozzan abbina la presentazione di un racconto di Vitaliano Trevisan, illustrato da Rosario Morra, all’esposizione di alcune tavole e litografie di quest’ultimo.

La genesi dell’idea del binomio è vivacemente raccontata proprio da un breve scritto di Rosario Morra: “Scrivo su un quaderno i titoli dei libri che leggo, con la data di quando li termino. Fra gli autori che più amo ci sono molti vicentini, in particolare Parise e Meneghello, ma anche Fernando Bandini e Renzo Ghiotto conosciuto come un possibile cliente, “uno che compra quadri”, e poi letto con l’improvviso trasalimento che è il solo giudizio critico di cui sono capace.

Quando ho sentito per radio un’intervista a Vitaliano Trevisan ho cercato i suoi libri che mi sono sembrati straordinari: Anche lui è di Vicenza. E’ un caso?

Un suo personaggio conta e annota i passi di ogni spostamento, ne calcola la media sulla totalità dei rilevamenti, anch’io con la stessa ansia manierista seguo un metodo, quasi una punizione preventiva nell’attesa del miracolo che trasforma un gesto artigianale in un atto morale.”

Torna all'inizio