Torna alla prima pagina nvi_banner_top.jpg (1268 byte)
nvi_banner_right.jpg (1340 byte)
nvi_banner_bottom.jpg (1415 byte)
nvi_servicemenu_left.jpg (1067 byte)Pronto Intervento, Farmacie di turnoCinema, SpettacoliMusica, ConcertiPub, Discoteche, IncontriIniziative Associazioninvi_servicemenu_trsp.jpg (1557 byte)ricerca avanzatanvi_servicemenu_left.jpg (1067 byte)
 

 

 

 

 

Torna indietro

Porto il Pupo a Carnevale

L'ultima domenica di carnevale ci sarà anche il cantante Pupo ad allietare gli innamorati mentre i bambini saltelleranno sui materassi ad aria. Tra giocolieri, clown e mangiafuoco. Così la festa più trasgressiva dell'anno a Vicenza si trasforma in un parco giochi dove tutto è sotto controllo. Compresi, si spera, i fanatici della schiuma da barba

Nella ricerca di un equilibrio tra le necessità di un budget limitato e quelle di una festività che non può essere ignorata, il Comune di Vicenza ha deciso di concentrare il cartellone del Carnevale '99 in due giornate: domenica 14 e martedì 16 febbraio. Per l'ultima domenica di carnevale, che quest'anno viene a coincidere con la festa di S. Valentino, la giunta ha pensato ad un cantante che potesse attirare un pubblico di varie fasce d'età: Pupo, che gode di una rinnovata popolarità grazie alla tuttora attiva partecipazione alla trasmissione televisiva Quelli che il calcio.

Ma i destinatari principali delle iniziative di quest'anno sono i bambini. La stessa domenica, infatti, sarà animata da artisti di strada (clown, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, danzatori e musicisti come Ciccio Corona), un bancone di truccatori e stand gastronomici. La sera la compagnia A media luz animerà il teatro Astra con uno spettacolo di tango argentino: "Incanti del tango".

Il martedì grasso sarà, invece, totalmente dedicato ai bambini: una serie di giochi gonfiabili riempiranno Piazza dei Signori mentre la Elle Elle Band fornirà la colonna sonora della giornata. Nella speranza che i "diavoli" armati di schiuma da barba non sconvolgano i programmi.

Novità di quest'anno, inoltre, è l'esposizione delle caricature di Gabriele Scotolati nelle sale dell'Hotel Campo Marzio, alla quale tutta la cittadinanza è invitata da (così li chiama Scotolati) il "Vassallo di Vicenza" Mario Bagnara, assessore alla Cultura, e l'"Imperatore delle Tre Venezie" Enrico Hüllweck. Una mostra intenzionalmente decentrata rispetto alle altre manifestazioni, che vuole essere anche l'avvio di iniziative atte a vivacizzare Campo Marzo, recentemente restituito ai cittadini.

t.t.

Torna all'inizio