Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) B@tticuore Novembre 1999


B@tticuore

Inizia con questo numero la rubrica B@tticuore . I navigatori dal cuore infranto, virtuale o no che sia, possono scrivere alla nostra esperta Maria Chiara, in arte Zzz, (ne ha spezzati tanti di cuori) che darà risposte sempre all'altezza della situazione.... Scrivete con sicurezza non resterete delusi.

Cara Zzz,
Finalmente uno spazio per sfigati in amore in questa seriosissima rivista di politica…arte…teatro...cinema…che pizza!!!  Nessuno che si occupasse dei problemi dei giovani cuori sofferenti, lacerati da tormentoni sentimentali.

La mia storia è breve. Mi sono fatto soffiare la mia ragazza da icq: gliel’ho istallata perché comunicasse con me, ho comunicato per tre giorni poi la tipa ha conosciute un 27enne ( io ne ho 18, lei 16). Si è letteralmente innamorata. Ha cominciato a scambiarsi messaggi e infine è arrivata all’incontro reale.

La mia vendetta? Grazie a un’amica hacker ho ottenuto la password del tizio, sono diventato lui, ho messaggiato con insulti e improperi la mia ragazza, finchè quella si è stancata e è tristemente tornata da me, quale sua ruota di scorta.

Domanda: sono stato più schifoso io o lei?
Illuminami Zzz

Vampiro

Caro Vampiro,
intanto permettimi di esprimere la mia solidarietà nei confronti della tua categoria. In tempi di AIDS non dev’essere facile lavorare come vampiro; consigliatissimi i profilattici sui canini. Se poi è vero che potete bere solo il sangue delle vergini, per come vanno le cose oggigiorno immagino che soffriate non poco la sete, a meno che non vi riforniate in un convento di suore, o in un liceo classico, che è quasi la stessa cosa.
Passiamo dunque alla vicenda che mi hai raccontato. Lei ti cyertradisce, tu ti cybervendichi. Mi chiedi se ti sei comportato da schifoso, e la mia risposta è sì: da schifoso, da meschino, da laido. E hai fatto bene. Anzi, benissimo.
Cosa dice il proverbio? Che in guerra e in amore è tutto permesso; e i proverbi, caro amico, dicono sempre la verità. Ok, ho controllato, non è vero che di notte tutti i gatti sono bigi, in genere restano del loro colore; e non mi è mai capitato di vedere una montagna alzarsi e andare da Maometto solo perché Maometto aveva deciso di andarsene al mare. Ma escludendo queste eccezioni e poche altre, i proverbi non mentono mai. Perciò in amore è tutto permesso. Anche fare gli schifosi. Anzi, soprattutto.
Cosa credi, che se i ruoli fossero stati invertiti la tua ragazza avrebbe agito in modo diverso? Probabilmente sì, avrebbe agito in modo diverso, ma questo non è un buon motivo per privarsi del sublime piacere della vendetta. Ricordati, carissimo: sesso, amore, potere, denaro, sono tutte fregnacce. La più inarrivabile fonte di piacere che esista in questa vita è la vendetta. Perciò cogli al volo ogni occasione di vendicarti che ti capita!!! Goditela!!! E la prossima volta comportati anche peggio di così. Sarà indimenticabile. Te lo dico io che me ne intendo.
Per concludere, amico mio, d’ora in poi cercati solo ragazze senza PC. Eviterai certi rischi.

Bye bye, zuccherino
Cinicamente tua,

Maria Chiara (Zzz).

 

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved