NAUTILUS ospita un
Giornale d'Istituto

"L'apertura pomeridiana è ormai prossima"

Si conclude in questo modo un impegno preso dai rappresentanti di Istituto.

E si torna ancora a parlare della Direttiva 133: i tempi stringono e ormai potremo vedere i risultati.

Probabilmente dai primi giorni di scuola di gennaio l'I.T.I.S. Rossi sarà aperto al pomeriggio, si inizierà con un giorno a settimana, probabilmente il martedì, in cui il Preside ed un paio di professori hanno già dato la loro disponibilità per la sorveglianza necessaria ad aprire la nuova aula sosta allievi. Proprio quest'aula sarà al centro di questa nuova esperienza; a giorni inzieranno i lavori per renderla più comoda e tutte le nuove strutture (stereo compreso) sono già state acquistate. Proprio per questo serve l'aiuto di qualche bravo ragazzo nel fare i murales: chi fosse interessato, tenuto conto che le bombolette saranno acquistate dalla scuola, è tenuto al più presto a presentare ad uno dei rappresentanti di Istituto uno schizzo con il disegno che vorrebbe realizzare.

Per tutte le attività che si svolgeranno con un docente, quali le attività di studio o gli sportelli per il recupero, verranno chiamati gli interessati che si sono espressi per tale attività nel questionario di Ottobre.

Vediamo però insieme la strada che il nostro istituto ha fatto per arrivare a questo traguardo:

1) Marzo 1997: nascita del Comitato Studentesco del Rossi

2) Aprile 1997: è presentata al consiglio di Istituto l'apertura pomeridiana

3) Novembre 1997: si instaura un nuovo comitato studentesco e si decidono le nuove attività pomeridiane

4) XXXX 1998: l'Istituto Rossi è aperto al pomeriggio.

Ragazzi, perchè il quarto punto sia realizzato c'è bisogno di tutti, è importante che quando passerà la circolare che renderà ufficiale l'apertura siate presenti numerosi; sarebbe bello per dimostrare che la vogliamo ancora di più, bisogna quindi che in molti utilizziamo quel giorno di apertura.

di Andrea Nicoletti, 5^CE