Index Attualità - Gennaio 1998
da www.telecomitalia.it

TELECOM ITALIA PRESENTA L’OFFERTA “FORMULA CONVENIENZA

Dal 1° gennaio è possibile risparmiare sulle telefonate più frequenti

Dal 1° gennaio saranno disponibili per i clienti di Telecom Italia i pacchetti tariffari dell’offerta “Formula Convenienza” che prevede riduzioni sul costo del traffico pagando un piccolo importo aggiuntivo mensile.
“Formula Convenienza” permette di risparmiare sul costo delle telefonate dirette ai numeri chiamati più frequentemente, con la possibilità di scegliere fra tre diverse opzioni in base alle proprie esigenze e alle proprie abitudini nell’uso del telefono.

Formula urbana. Consente un risparmio del 50% (dopo il primo scatto) sul costo di ogni chiamata diretta a un numero telefonico urbano scelto, senza limitazioni di durata e di fascia oraria.
L’offerta, rivolta alla clientela residenziale (esclusi duplex e abbonati aderenti al contratto a basso traffico) e a tutti gli istituti scolastici di primo e secondo grado, è particolarmente vantaggiosa per i collegamenti a un fornitore di servizi Internet in ambito urbano. Il contributo di attivazione è di L. 10.000 più Iva (una tantum), il canone mensile di L. 2.500 più Iva (1.250 per le scuole). Se l’accesso base è Isdn il canone è di L. 5.000 più Iva (2.500 per le scuole).

Formula Internet. Consente un risparmio del 50% (dopo i primi due minuti) sul costo di ciascuna connessione a un fornitore di servizi Internet (autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni) in ambito interurbano. Il numero prescelto deve appartenere allo stesso Distretto telefonico del cliente o a un Distretto confinante. L’offerta è riservata ai clienti residenziali (esclusi duplex e abbonati aderenti al contratto a basso traffico) e agli istituti scolastici di primo e secondo grado, che per collegarsi al più vicino fornitore di servizi Internet debbono effettuare una chiamata interurbana. Il contributo di attivazione è di L. 10.000 più Iva (una tantum), il canone mensile di L. 5.000 più Iva (2.500 per le scuole). Se l’accesso base è Isdn il canone è di L. 10.000 più Iva (5.000 per le scuole).

Formula 3. Consente un risparmio del 15% sul costo di tutte le chiamate urbane e interurbane (esclusi i cellulari) dirette a 3 numeri telefonici di abbonati Telecom Italia scelti dal cliente. L’offerta è rivolta alla clientela residenziale (con esclusione degli abbonati duplex o aderenti al contratto a basso traffico). Il contributo di attivazione è di L. 7.000 più Iva (una tantum) , il canone mensile di L. 5.000 più Iva. Se l’accesso base è Isdn il canone è di L. 9.000. L’offerta “Formula 3” non è cumulabile con le precedenti.

I clienti saranno informati attraverso la bolletta telefonica a partire dal mese di gennaio.
Lo sportello telefonico gratuito “187” di Telecom Italia è già a disposizione per fornire ogni informazione e per inviare il modulo di adesione che dovrà poi pervenire alle Filiali Telecom Italia di competenza.

Roma, 27 dicembre 1997

Per saperne di più sulla Formula Convenienza