Index RIDICOLINKS - Ottobre 1997



WINDOWS 97: siete tra quelli che stanno aspettando con ansia il nuovo sistema operativo? Oppure siete tra quelli che stanno aspettando con spasmodica eccitazione che Bill Gates vi chieda se puo’ pulirvi il parabrezza? In entrambi i casi all’URL
http://premrad.com/baby-gates.html potrete godervi l’immagine del plurimiliardiario Bill in costume adamitico.

BUONA NOTTE: vostro figlio stenta ad addormentarsi, vi chiede di raccontargli una favola, poi un’altra, poi un’altra ancora... verso le 23 avete esaurito il repertorio, ormai il vostro programma preferito l’avete perso e vostra
moglie e’ addormentata sul divano. Anche se siete dei genitori amorevoli meditate una piccola vendetta... avviate il computer, connettetevi alla rete, puntate il browser all’URL
http://www.see.it/fiabe/ e costringete l’incontentabile marmocchio ad ascoltare una delle fiabe propinate on-line dall’ineffabile dr. Respizzi, o si addormenterà subito o vi odierà per tutta la vita.

LA MUSICA DELL’URL: se sapete tutto di protocolli di comunicazione, certamente avrete constatato che gli URL numerici hanno un certo fascino arcano e misterioso. Ma mai avreste pensato che in loro pulsasse una vena poetica tanto da poter essere ascoltati, sì ascoltati come una dolce e celestiale musica. Come? http://www.forwiss.de/~kinderma/musinum/InternetMusic.shtml ed il vostro indirizzo IP si trasformerà magicamente in una splendida melodia.

UN RITARDO PREOCCUPANTE: il ritardo di cui si parla è quello del ciclo mestruale, ed in alcuni casi può essere preoccupante perchè è il primo sintomo della gravidanza. Non avete tempo o voglia di recarvi dal farmacista per acquistare il test, oppure temete che se lo faceste dopo pochi minuti tutto il rione o tutto il paese sarebbe a conoscenza della vostra probabile condizione? Niente paura! Internet serve anche a questo: all’URL http://www.worldweb.net/~jcanterb/pregnant.html troverete il test on-line. Ha un’attendibilità molto bassa (io sono risultato incinto di tre mesi) ma vale la pena provarlo, visto che è gratis.

UN SONDAGGIO: anche la rete non poteva essere immune da questa mania che da qualche tempo a questa parte ha sconvolto i media italiani. Se siete stufi di sentirvi rivolgere domande sulla politica, sui vostri gusti sessuali o culinari, sulle vostre preferenze di telespettatori allora andate all’URL http://www.cli.di.unipi.it/~termini/angiolini/sondag.html ha il pregio di essere perfettamente inutile!

SIETE INDIGNATI: questa volta i ridicolinks hanno superato ogni limite e vorreste caricare il curatore di questa rubrica di epiteti coloriti? All’URL http://www.io.com/~rasto/ins.cgi troverete quello che fa per voi, io subirò in tutta umiltà.

Dino Motta