NAUTILUS ospita un
Giornale d'Istituto

Perchè abbiamo scelto il "ROSSI"

Cari fratelli e purtroppo poche sorelle, perchè noi, tre "burbe" di prima abbiamo scelto l'I.T.I.S. "A. Rossi"?

Beh, forse perchè a noi i liceali stanno antipatici, oppure perchè i "nonni", solo quando sono nelle loro "tane" però, sono molto simpatici. Inoltre, perché siamo in 1500, ma anche perchè ci sono tanti distributori di lattine (slurp!), o perchè i professori e i bidelli sono persone simpatiche, socevoli e disponibili. Ma soprattutto perchè ci è stato riferito da liceali bocciati due volte in prima, che il liceo non è una buona scuola.

Comunque abbiamo scelto il "Rossi", perchè principalmente riteniamo che sia un' ottima scuola, che ci prepara bene per il futuro e adatta alle nosztre capacità.

PUBBLICITÂ: Imaginatevela per questo, questo e quest' altro motivo.

Speriamo che il "Rossi" sia fornito di bagni e aule decenti, che le matricole siano divertenti e che la nostra permanenza in questo istituto sia di soli 5 anni.

Approposito ci stiamo chiedendo se abbiamo paura del primo giorno di scuola. Secondo voi? La risposta è si. Voi vi chiederete perchè, e noi vi rispondiamo per questo, questo e quest' altro motivo. Più chiaramente: io che scrivo, Edoardo, perchè spero che sia solamente un modo per scherzare e divertirsi assieme e non un espediente con cui i più grandi, vogliono dimostrare la loro superiorità.

Stefano...

Enrico...

Infine vorremmo ringrazziare chi ci ha fatto scrivere questo articolo e ne approfittiamo per salutare tutti quelli che conosciamo, soprattutto Pino, Gino e Toni.

di Andrein Edoardo