Index MULTIMEDIA - Agosto 1997


VDS PER WINDOWS 95

Il nuovo antivirus di Finson

E' uscito VDS PROPER WINDOWS 95 e sembra che abbia avuto come banco di prova nientedimeno che i marines americani. Questo antivirus è di facile utilizzo, e spiega, per chi fosse a digiuno in materia, cos’è un virus, come è formato e come si riproduce.

Per chi invece è più ferrato nell’argomento diciamo che il programma non funziona con la semplice scansione dell’hard disk, ma si basa sull’identificazione del "metodo di lavoro". La ricerca avviene attraverso potenti algoritmi euristici o tramite firme e la progettazione è stata fatta specificatamente per MS Windows 95. Questo programma è fornito di un modulo residente in memoria per un continuo controllo del sistema, rimuove i virus attivi e mascherati in memoria, identifica e rimuove i virus macro in Word; AUTOMATICAMENTE un database di integrità controlla e protegge i propri file. Protegge i computer connessi in rete, ed è compatibile con i driver in rete Lantastic, Novell Netware e Banyan.

Per porre rimedio anche ai casi più gravi, l’antivirus di Finison crea un disco di emergenza per ripristinare le parti vitali del computer danneggiato dal virus (ovviamente sprovvisto di VDS PRO PER WINDOWS 95…), recupera automaticamente una tabella di partizione danneggiata o il settore di boot. Inoltre utilizza una interfaccia utente di facile utilizzo, ed è predisposto alla personalizzazione delle funzioni del programma.

Per completare possiamo dire che è presente una banca dati con tutti i virus riconosciuta che può essere continuamente aggiornata, o tramite comodi abbonamenti annuali oppure prelevando gli aggiornamenti stessi dal sito web di Finson.

Configurazione minima: PC IBM compatibile, MS Windows 95 o superiore, 420k di memoria disponibile per i componenti operanti in modalità reale.

VDS PRO PER WINDOWS 95 è distribuito esclusivamente da Finson in tutta Italia negli oltre 2.500 punti di vendita a sole Lit. 99.000 IVA compresa.