NAUTILUS ospita un
Giornale d'Istituto

Abbiamo perso un grande amico

E’ venuto a mancare un nostro compagno di 2^C: Diego Grskovich. La sua classe ed una sua amica ci hanno inviato questo materiale.

Dedicato a Diego.

Un amico sincero, simpatico, vivace e sempre allegro: questo sei tu Diego. Sono pochi giorni che il tuo banco è vuoto ma a noi non sembra vero; speriamo sempre di svegliarci e scoprire che è stato solamente un incubo. Ogni tanto ci voltiamo a guardare il tuo posto libero, come per attendere una delle tue battute che tanto animavano la classe.

Tutte le nostre lacrime per uno solo dei tuoi sorrisi, ma non è possibile !

Vogliamo ricordarti nei momenti più felici, quando ci si ritrovava a scuola senza avere studiato e si sperava nella divina provvidenza, che puntualmente non arrivava mai; quando con la tua simpatia riuscivi ad attenuare le situazioni tese; quando ci si trovava fuori da scuola e si andava in centro o al bar, semplicemente per stare assieme.

La tua grinta ci è stata d’esempio nelle partite di pallavolo, quando ci incitavi e ci sostenevi nei momenti difficili, dovuti soprattutto alle grandi mangiate (cheeseburger e patatine) al "4 Novembre", pochi istanti prima del match.

I ricordi personali sono molti, noi però vogliamo soprattutto far tesoro della tua allegria, della tua tenacia, della tua capacità di sdrammatizzare per riuscire a superare questo ed altri momenti critici.

Vorremmo che il ricordo di te restasse vivo del tempo e fosse di monito per tutti.

"Lo scopo della vita è vivere oltre la morte nel pensiero di chi ha vissuto con te", quindi tu , Diego, vivrai sempre con noi.

I tuoi compagni di 2^C

Indossai il maglione blu e le scarpe da basket.

Mi guardai con quegli occhi azzurri dove a volte leggo l’impazienza per i vincoli con cui cerco di imbrigliarti , altre volte l’inquietudine per interrogativi che non riesco ad esprimere, altre ancora la gioia e l’entusiasmo per piccole e grandi conquiste.

La primavera sta sbocciando: spargo i semi delle zinnie sulla terra smossa; poco è stato il tempo che ci è stato concesso, ma il biancospino continuerà a fiorire e le api continueranno a ronzare per te nei miei pensieri.

Un’amica