gennaio 1997

Oroscopo

Ariete (21 Marzo-20 Aprile) Come siamo ancorati a questa labile parvenza di noi stessi, che abbiamo imparato, a riconoscere nello specchio: nel 1997 prendetevene cura, amici dell’ariete, più del solito e con più amore. Una più complessa riflessione sui campi di applicazione della vostra energia si evolverà se trarrete spunto per esempio, dalla storia del ?600 Inglese.

Toro (21 Aprile-21 Maggio) Angolature che mutano, pianeti che assumono altri punti di vista e li faranno assumere anche a voi, lo vogliate o no, costringendovi a riflessioni che equivarranno spesso a vere torture. Annata interessante e corposa come un barolo.

Gemelli (22 Maggio-21 Giugno) Contro la tendenza ad inseguire la verità delle possibilità a discapito della qualità della realtà, le atelle pongono l’accento su un’opportunità: riflettere per tutto l’anno sulla prima lettera dell’alfabeto. Vestitevi dunque all’orientale e cominciate a far ordine diminuendo alcol e amplessi on the rock.

Cancro (22 Giugno-22 Luglio) Quest’anno avete esagerato, dovete ammetterlo: cenette, pranzetti, branzini, bucatini, trenette e calzoncini. Diminutivi solo a parole... Il colesterolo, che pensate di non conoscere neppure, sta già affilando le armi contro di voi. Per il 1997 costruitevi uno scudo di cioccolata: il destino piegherà la testa.

Leone (23 Luglio-22 Agosto) Ecco per voi un anno veramente nuovo: "Hic sunt leones". Con Urano ai confini della realtà, secondo la vera legge di natura, la più raffinata, spietata e ineluttabile: la legge che i leoni portano dentro di sé, unici, forse, a conoscerla fino in fondo. Complimenti.

Vergine (23 Agosto-22 Settembre) Un anno pieno di iniziative e di ripensamenti subito repressi come biscotti nel caffèllatte. Mercurio - fluido, ironico, intelligente - vi darà la necessaria lucidità per far fronte a qualche plutonico tranello: le bugie per voi avranno gambe cortissime.

Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre) "Beata sulitudo, solo beatitudo", così diceva Paul Valéry. Protetti da parentesi astrali, illuminati da esotiche lune, navigherete quest’anno in una nuova "Solinesia", labirintica geografia di progetti, magico arcipelago delle vostre idee. Favorite le nuove situazioni, sorvolando su circostanze che già conoscete.

Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre) Le cose nel ’97 sembreranno andare per il verso giusto, cioè in senso antiorario. Marte e Nettuno rimarranno con voi, e se gli altri pieneti sosterranno qualcun’altro la cosa non vi dovrà interessare. Sarete travolti dai sentimenti più complessi e da complessi più sentimenti. Mesi difficili e bellissimi.

Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre) Sentimenti religiosi in un cuore ribelle. Esclamativi al punto giusto, vivrete un anno scandito da un’ardita punteggiatura: pochi punti fermi e futuristiche costruzioni sintattiche implicheranno settimane lievi come virgole e mesi perplessi di fronte a strani punti di domanda.

Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio) Sotterfugi a iosa e sottigliezze a gogò. Sognerete labirinti sotterranei, atmosfere da sottobosco, amori nel sottosuolo, baci nel sottoscala e donne in sottoveste. Attraverserete sottopassaggi pieni di sottintesi. La vostra anima sarà un giacimento petrolifero.

Acquario (21 Gennaio-18 Febbraio) Con il corpo - hardware - e i pensieri software avanzerete in un ’97 esplosivo: Giove, Saturno, Urano e Plutone addensano per voi nuvole di regali pronte a nevicarvi addosso perfino in estate. Cambiamenti impensabili, siete i superfortunati.

Pesci (19 Febbraio-20 Marzo) Alla larga da dormiglioni e sonnambuli: chi dorme non piglia pesci e a voi piace venir catturati. Fusioni fredde, ghiaccio bollente, problematiche nucleari. Se è vero che gli ultimo saranno i primi, sarebbe forse meglio fermarsi ad aspettare... ma c’è anche una gran voglia di vivere.

Donatella Colla