You cannot see Java Applets!


gennaio 1997

Il Natale è d'oro

L'euforia natalizia fa esplodere la "febbre dell'oro" e tutto scintillerà sotto le luci della festa.

Natale è alle porte e nell'euforia dei preparativi è esplosa la "febbre dell'oro".
La passione per gli oggetti scintillanti come pepite ha contagiato la moda ed è così che una cascata d'oro si riverserà sul nostro guardaroba rendendolo prezioso come il tesoro di Alì Babà.
Sarà d'oro quindi il tubino per una sera elegante, il tallieur maschile dai pantaloni a sigaretta, ma sarà d'oro anche il piumino imbottito accompagnato agli stivaletti stile texano.
Dorate saranno le piccole camice aderenti al corpo che porteremo con il completo di velluto, gli abitini di pizzo che scintilleranno sotto al lungo cappotto, il golfino striminzito con il collo di pelliccia e l'intramontabile "cinque tasche" reso sorprendente dai bagliori dorati.
Indosseremo scarpe, pantofole, stivali d'oro e piccole borse rigide e compatte dall'aria un po' retrò saranno al nostro braccio come monili preziosi.
Anche gli accessori più banali prenderanno nuova vita trasformati da questo suntuoso colore: ecco allora che usciranno dai nostri cassetti chilometri di catene e ciondoli dorati, spudoratamente falsi, ma tremendamente seducenti, che ci divertiremo ad indossare a mo' di cintura, collana o braccialetto per impreziosire anche l'abito più scialbo.
I lampi brillanti sprigionati dall'oro promettono suggestioni di fiaba e accendono la nostra fantasia. Siano di buon augurio per il nuovo anno che arriva: Tempo di meraviglie, di sogni e di novità!

by Rosanna