gennaio 1997

Anche Gametek sceglie il canale Finson

La società di Milano amplia la propria offerta di prodotto della linea entertainment con una serie di videogiochi di grande successo.

E' stato infatti siglato l'accordo di distribuzione esclusivo per l'Italia con l'inglese Gametek Ltd (UK).

Gametek, fondata nel 1987, è conosciuta a livello mondiale come produttrice di videogiochi di altissima qualità.

Grazie alla collaborazione di altissimi talenti che operano nel settore dell'eletronic entertainment e dei migliori creativi della interattività, la società inglese è in grado di fornire al mercato quello che gli appassionati di videogiochi desiderano.

Presente con rappresentanze dirette in Francia, Canada, Germania e nel Regno Unito, Gametek ha scelto un partner dalla presenza consolidata come Finson, che dispone di una rete distributiva estesa su tutto il territorio, al quale affidare la rappresentanza esclusiva dei prodotti sul territorio italiano.

Finson, presente nel mercato consumer softwere dal 1984 ed attualmente leader nella produzione e nella distribuzione di software per PC MS-DOS compatibili, con questo importante accordo ha acquisito i diritti di pubblicazione dei giochi di maggior successo realizzati dalla società inglese.

I titoli oggetto dell'accordo sono giochi interattivi d'azione ed avventura dall'ottima giocabilità e dalla grafica molto curata con effetti video spettacolari, sequenze in 3D ed animazioni di elevata qualità che garantiscono risultati veramente realistici. Vincere le creature del sovrannaturale, ingaggiare lotte con strani pinguini mutanti, contrastare un'invasione aliena, salvare il mondo da una catastrofe batteriologica trovando in tempo l'unico antidoto efficace e persino pescare alla mosca in tre dei ppiù bei fiumi di tutti gli Stati Uniti, sono le possibilità di gioco offerte da Gametek.

Tra i più noti videogiochi della società citiamo il famoso Battlecruiser 300AD, attesissimo da oltre due anni da tutti gli appassionati di simulazioni spaziali. Battlecruiser 300AD unisce strategie, simulazioni di combattimenti spaziali, risorse di astuzia e abilità, tutte in un ampio Universo 3D squisitamente dettagliato.

I primi titoli distribuiti da Finson saranno: Battlecruiser 300AD, Mutant Pengions, Surface Tension, Net Zone , Soul Hunt, The Art of Fly Fishing, e saranno disponibili a partire dall'inizio del 1997.

In base all'accordo tra le due società, Finson si occuperà anche della localizzazione del software e distribuirà i videogiochi in lingua italiana.

La società di Milano distribuirà Gametek utilizzando gli oltre 2500 punti vendita del proprio canale Computer Shop, Librerie, Catene Specializzate e grande distribuzione.

Operazioni di merchandising presso i punti vendita ed una campagna di comunicazioni sui maggiori media del settore sono previsti per il supporto alla commercializzazione di questa nuova linea di prodotto.