[OROSCOPO]

[ariete] ARIETE Chi va piano va sano e va lontano, ma la lentezza di questo Saturno retrogrado sembrerebbe non portare a niente: stringete i denti, siamo tutti con voi, nati alla fine di marzo, che navigate in uno dei mari più difficili e più importanti della vostra vita.







[toro] TORO Vorreste essere più giovani, ed essere talmente saggi da non avere desideri. Tutto questo assieme vi sembra possibile? Tanto quanto pretendere di fare una crociera in una nave parcheggiata in un aereo. Decidete una volta per tutte il mezzo di trasporto prima di partire per un viaggio








[gemelli] GEMELLI Pasticci di tutti i tipi nonchè inquietaanti sospensioni di senso vi irretiscono in situazioni inconcludenti. Non eleggete a vostro sistema di governo la massima "Oportet et haereses esse": l'eresia ha un senso se anche un'ortodossia sta in piedi!







[cancro] CANCRO Osservate con atteggiamento futuristico la vostra pancia, attivate un'immaginazione chirurgica e rendetevi visceralmente disposti a trasformarvi in aruspici. Il primo responso anche dal basso sarà: per dieci giorni non mangiate assolutamente niente.






[leone] LEONE Il periodo non sarà dei più riposanti. Meglio infoltire al massimo l'agenda per prevenire la troppa grazia del destino. Dovrete però -è un ordine - essere prudenti in macchina (soprattutto i nati a fine luglio) e controllare nervi, freni, e una gran voglia di correre.






[vergine] VERGINE Possa l'ultimo sole autunnale arrivare a distrarre anche voi, così contratti su libri e scartoffie, così seriamente impegnati perfino in palestra e dal parrucchiere! Sospendete per un attimo le operazioni e guardate per aria, a caso.







[bilancia] BILANCIA E' il vostro momento e voi lo cogliete al volo com'è nel vostro stile svolazzante, farfalloso, elicottero e aereostatico. Ma siccome volare è potare, datevi anche al giardinaggio altre che al pilotaggio senza atterraggio.







[scorpione] SCORPIONE Gli astri vi consigliano di consultare gli astri. Puntate il vostro sguardo indagatore sui principali corpi celesti, fata turchina compresa, sforzandovi di immaginarli in un contesto di luci rosse: vi investirà una intera galassia di idee colorate.







[sagittario] SAGITTARIO Meglio un uovo oggi che una gallina ieri. E, per il gentil sesso, meglio un uomo domani che un uovo mercoledì ventuno. Il periodo si prospetta pieno di esagerazioni, scadenze, ristoranti.








[capricorno] CAPRICORNO Rare configurazioni astrali rendono importanti per il vostro futuro la vostra attuale situazione lavorativa. Non perdete di vista l'insieme per troppa attenzione ai particolari. (di solito guardate troppo a lungo il sale sulla bistecca).








[acquario] ACQUARIO Di solito avete l'impressione di un anno comunque impegnativo. Il destino vi metterà alle corde su una decisione che mai vorreste prendere. Bisogno di affetto, incapacità di chiederlo.







[pesci] PESCI Vestitevi di verde, poi guardate qualche oggetto colorato di rosa e respirate profondamente . Difficoltà di essere umoristi: pensate meno e ritroverete quella sensazione di relatività che a voi piace tanto.










Donatella Colla