ARIETE Saturno comporta rallentamenti inspiegabili. Benjamin lo definì "il pianeta delle diversioni e dei ritardi". Quest'anno oscilla (o per meglio dire insiste) tra il primo e il settimo graado del vostro segno. Diventerete gli eroi delle stazioni.
TORO Ride ben chi ride ultimo; ciò significa che ridere veramente vuol dire fermarsi, guardarsi allo specchio e cominciare già a sentirsi in ultima posizione: ci riuscirete mai?
GEMELLI Ri cordate che anche il più bel cervello trova nei piedi un valido appoggio. Fatevi da soli una doccia fredda. E, la sera, non esagerate con le dolcezze: siete diabeticamente fragili e dopo un po' vi annoiate.
CANCRO Magia di Venere e Marte e dei loro cosmici influssi! L'esperienza, però, non vi insegna assolutamente niente. La vostra è una sfida alla scienza statistica e alle regole del buon senso suggerite dalla storia. Mirate a un'eccezione che confermi la vostra unicità.
LEONE Chiarezza di propositi e mete luminose da raggiungere in modo imprevedibile attraverso sentieri divelti da tempeste uraniane. Occhiali da sole anche per l'amore, accecante soprattutto di notte, contro ogni previsione.
VERGINE Non è vero che siete organizzati bene: tutto funziona per merito vostro, ma le energie nel quotidiano vengono sottratte a progetti a lungo termine che potrebbero trasformare il vostro da segno di terra a segno d'aria.
BILANCIA Buone letture, aiutati da Mercurio. Un periodo di stasi dopo un importante passo avanti. Sarà il tempo di decidere per voi. (Novità astrologica fondamentale per chi sa che il tempo è denaro; consideratene le implicazioni).
SCORPIONE Nella vostra rete è forse caduto un pesciolino cui proprio non pensavate. Creatività e iniziativa. Nell'abbigliamento non disdegnate Madras e Jacquard, che collaborano a inquadrare da un punto di vista estetico il magma appassionato del vostro io.
SAGITTARIO Insofferenza, guarda il sole e prendi l'ombrello, cappio al collo, malintesi. Il vostro motto:"agile come un daino, pur col pesante zaino". Le vostre mete: altissime. Scalatori di professione (le statistiche confermano).
CAPRICORNO Fuori di casa sarete allegri, brillanti, maliziosi e trasgressivi: vi piacerà, per esempio, proprio chi non dovrebbe piacervi. Spese eccessive. Alleviate la vostra aridità proverbiale comprandovi un libro sulle tempeste monsoniche.
ACQUARIO Ultimamente state trascurando la musica ed è un peccato, perchè è un aspetto del tempo assai consono alla vostra cerebralità. Sarete magici nell'associare il brio alla serenità, sullo sfondo dei soliti sogni di fuga.
PESCI Da cosa mai potrebbe nascere un vero cambiamento se non dalle drastiche decisioni che potete prendere soltanto voi? Nulla è più difficile da guidare dello scorrere delle acque.
Donatella Colla
|