[OROSCOPO]

[acqua] ARIETE Come pesantezza non è sinonimo di obesità, così lentezza non significa mezzo di trasporto pubblico. E’ il grave Saturno che attira la vostra attenzione verso il basso, inteso non solo come profondità musicale.







[acqua] TORO La voglia di novità fa spendere, la voglia di sicurezza fa prenotare, la voglia di non far niente non fa per voi, attesi da un’estate che vorreste memorabile ma si preannuncia sorniona e dagli esiti inquietanti; segreti (quasi) a chiunque.







[acqua] GEMELLI L’amore, vincente in luglio, viene in agosto sorpassato da un’alcova sempre in movimento (barca ? rotelle ?) a discapito del denaro e anche della bellezza (la quale infatti occupa l’unica posizione influenzata negativamente dagli stravizi, dagli strani e dagli stranieri).






[acqua] CANCRO Dire "il massimo" non è giusto per gli altri segni, che potrebbero semanticamente offendersi al punto da invadervi il campo: e invece voi dovete assolutamente continuare la vostra partita nonché rimanere in trepidante attesa della tornata che, gli astri dicono, non dovrebbe tardare.






[acqua] LEONE Il leone va da sé e quindi non ha bisogno di benzina né di altri sinonimi di dipendenza motoria o stazionaria: in questo mese prediletto dalla savana percorrerà spazi sconfinati per controllare, non visto, il resto dello zodiaco, lasciando, magnanimo, a tutti una mezza illusione di libertà.






[acqua] VERGINE Quando il cielo è libero da opposizioni anche le difficoltà non vengono per nuocere. Tale è la vostra situazione astrale, per cui non siate ripetitivi nelle vostre disquisizioni, sappiate limitare i lamenti e accontentatevi di ciò che le stelle vi elargiscono di soppiatto (una specie di conto in Svizzera).






[acqua] BILANCIA Un salto di qualità si impone; ora tutto verrà raggiunto attraversando la cruna dell’ago, ossia la tortura dell’ego rappresentata per voi dalla necessità di decidere : allenatevi partendo dal famoso esercizio del be or not to be.







[acqua] SCORPIONE E’ un luogo comune l’immagine del vostro sarcasmo che riluce come lama sospesa minacciosamente sull’universale ingenuità. D’estate vi capita di giocare con coltellini di plastica , chiacchierando in barca o nei dopocena in montagna, con sincero stupore di tutti.







[acqua] SAGITTARIO Siete permeati di un moralismo che esercitate quasi sempre nel luogo sbagliato e nel momento meno opportuno: attenzione, le vostre censure sono boomerang che, attraversata l’Australia delle buone intenzioni, vi riporteranno da pagare i conti in sospeso del buon senso.






[acqua] CAPRICORNO La silenziosa concentrazione degli uomini diviene fascino nel donne del segno- e ciò che in clima di vacanza viene dalle altre concesso alla futilità in loro si trasforma in eleganza. Ora vi trovate in una nicchia di relativa tranquillità








[acqua] ACQUARIO Già diviene più movimentata la vita dei nati a fine gennaio: gli altri, più turbolenti per carattere, sappiano attendere ciò che urtano promette e che è incontrollabile: allestire machiavellicamente qualche argine non serve.






[acqua] PESCI Ciò che un pesce sa, è chiaro che non lo dice per motivi più logistici che socratici: giustificato dalla natura ondulatoria del suo andare e venire, raggiunge la silenziosa velocità della luce nello sparire.










Donatella Colla