Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Sport ottobre 2005


ESORDIO MONDIALE POSITIVO PER IL NASTEDO TEAM 

Jesolo (Ve)  12/10/2005 

Il mondiale Supermoto approda sulla Pista Azzurra di Jesolo per il GP del Mediterraneo; grande festa per lo sport motoristico quindi, ma un meteo avverso a farla da padrone.

Gara durissima quella affrontata dai piloti, per le condizioni dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia battente e per il fango portato in pista dalle moto dopo aver percorso la parte in sterrato, con conseguenti difficoltà nel restare in equilibrio.

Grande e spettacolare battaglia comunque, e grande anche la presenza del pubblico che, nonostante il maltempo, non ha voluto perdere l’occasione di vedere all’opera i più grandi “derapatori” al mondo.

In questo contesto si è ben inserito il Nastedo Team di Vicenza, all’esordio nella competizione iridata e prima squadra vicentina di sempre ad accedere al prestigioso palcoscenico, con grande soddisfazione del Team Manager Domenico Corbo, ottimo preparatore ed elaboratore di Supermotard.

Grazie ai buoni risultati conseguiti nel Campionato Italiano, l’iscrizione come “wild-card” al mondiale non è stata un problema, così il Nastedo Team ha potuto schierare al via il proprio pilota, quel Vittorio Emanuele Marzotto ben conosciuto dagli amanti delle due ruote per essere figlio del mitico “Charlie Brown” (il padre Giuseppe) campione indimenticato nello Speedway e costruttore del motore GM pluri-campione del mondo. 

Presenza “pesante” ai paddock di Jesolo quella di “Charlie”, che non si è potuto sottrarre agli autografi per gli appassionati e presenza doverosa anche in griglia di partenza, per gli ultimi consigli al figlio prima del via.
Ottimo il comportamento di Marzotto al cospetto dei protagonisti assoluti del panorama mondiale: un ventunesimo ed un buon diciottesimo posto.

Tenendo conto che team e pilota erano all’esordio assoluto nella competizione di massima levatura e che la pista, in condizioni impossibili, ha visto il susseguirsi di cadute anche da parte dei campioni mondiali, il risultato del Nastedo team va al di là di qualsiasi rosea aspettativa: la nuova Honda CRF 450 2006, novità assoluta per l’Italia, preparata da Corbo è stata all’altezza delle moto “ufficiali”.

Progetti ambiziosi quindi per la prossima stagione, che potrebbe vedere affiancato a Marzotto un altro pilota con la seconda Honda CRF 450, il tutto sempre grazie all’ottimo supporto dall’azienda di materiale per cartiere Mognon, sponsor principale del team, e del marchio di occhiali sportivi Emblema di Brendola.

Il prossimo appuntamento per il Nastedo Team sarà la partecipazione-esibizione al Moto&Miti di Pesaro, dal 10 al 13 novembre, dove troverà in pista con un certo Valentino Rossi.

 

 

Maurizio Ottomano


invia questo articolo a un amico

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved