Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Sport gennaio 2005


Valentino Rossi in visita alla Dainese

 Soggiorno vicentino per il campione del mondo della MotoGp Valentino Rossi, ospite del Technology Center Dainese
 in zona industriale

31/01/2005

Valentino è arrivato in mattinata accompagnato dal suo manager Gibo Badioli e dall’inseparabile Uccio per uno stage fotografico sulle nuove collezioni Dainese 2005, dato che anche quest’anno sarà il testimonial d’eccezione del marchio vicentino leader nell’abbigliamento tecnico per motociclisti e da tempo impegnato anche sul fronte della mountain bike e dello sci.

Mai come quest’anno, l’impegno di Dainese si è concretizzato nel proporre un design studiato fin nei minimi particolari per ciò che riguarda la protezione e la sicurezza, da cui la condivisione con il “Vale” nazionale di un modo di vivere lo sport fatto di divertimento, amici, scoperte ma anche di consapevolezza.

La sicurezza di chi sceglie la motocicletta, come hobby o come sport agonistico, è al primo posto nelle soluzioni ergonomiche di Dainese, in quel connubio di stile e sobrietà che caratterizzano la casa vicentina, con quel tocco in più dato dalla presenza di Rossi e dalla sua credibilità in questo campo come primo fruitore di questa stessa tecnologia d’avanguardia.

“Fai come me, proteggiti” è lo slogan promosso da Valentino per Dainese nel 2005, nella speranza che la sua immagine serva soprattutto a convincere i più giovani dell’importanza di protezioni quando si affronta la strada in sella ad una moto, così come sugli sci su di una pista innevata.

Non a caso, a testimoniare la trasversalità di questo impegno, nello show room della zona industriale era presente anche l’atleta di punta della nazionale italiana di sci, Giorgio Rocca, che condividerà l’impegno nel promuovere una campagna dedicata soprattutto alla comunicazione del concetto di divertimento unito al buon senso.

E’ un Valentino dimagrito ma molto in forma quello che esce dal set fotografico per accomodarsi nella saletta adiacente per una improvvisata conferenza stampa; seduto al suo fianco, il “patron” Lino Dainese, che confida ai presenti come Valentino Rossi sia di casa a Vicenza, così come fu per suo padre Graziano ai tempi del suo impegno nel motomondiale.

“Sarà un mondiale MotoGp molto difficile come al solito” dice Valentino “con Biaggi e Gibernau in condizione di far bene e con l’incognita Ducati che sembra stia crescendo molto in fretta con le nuove gomme della Bridgestone; se qualcuno si lamenterà? Senza dubbio ci sarà qualcuno pronto a lamentarsi anche quest’anno, ma ormai fa parte del gioco ed io non ci faccio più caso: Yamaha ha lavorato e stà lavorando molto bene e sono fiducioso.”

Poi una battuta al volo: “Come mai hai scelto un’azienda vicentina per la tua sicurezza in pista?”

“Vengo in Dainese da quando ero alle prime armi e iniziavo ad indossare le prime tute, anche perché mio padre era un pilota supportato da questo marchio.

Poi ho potuto apprezzare le doti che fanno di questa azienda l’azienda leader nel mondo e che so caratterizzare i vicentini, specie per quello che riguarda il loro impegno e la loro onestà nel lavoro, nel mantenere la parola data e non ultima una grande voglia di sperimentare e di non fermarsi ai primi successi. Insomma gente in gamba, tenace, precisa e dotata di una buona dose di coraggio e poi, ripeto, io da voi mi sento un po’ a casa mia.”

Sorride Valentino Rossi e sale sull’auto che lo porterà a Milano in serata: una vita tutta di corsa, anche al di fuori della pista ed un gran campione, su entrambi i fronti.

Maurizio Ottomano

invia questo articolo a un amico

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved