Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Sport settembre 2005


PAOLA CAZZOLA CAMPIONESSA ITALIANA
VELOCITA' FEMMINILE 2005!!
!

Con un secondo posto all'ultimo round del trofeo italiano motocicliste, disputato oggi sul circuito di Magione, Paola Cazzola, portacolori del primo team ufficiale femminile Ducati e del MotoClub Pompone, conquista il titolo di Campionessa Italiana Velocità 2005.
La compagna di squadra Chiara Valentini si aggiudica il terzo posto assoluto con una grandissima progressione in campionato che l'ha portata a scalzare Alice Betti dal podio generale proprio all'ultima gara: una compagna di squadra ed anche un'amica che merita questo successo fino in fondo.

Paola non si è voluta risparmiare e, seguendo l'esempio dei grandi campioni, nonostante le bastasse arrivare al traguardo al sesto posto per aggiudicarsi il titolo, durante questo week end ha fatto incetta di record. Record femminile della pista, pole position e giro veloce in gara. Non ha resistito nemmeno alla tentazione di battagliare durante i 14 giri della competizione con la diretta contendente alla conquista del titolo, Samuela de Nardi, ottima e difficile avversaria.
Paola ha infatti condotto buona parte della gara al comando, rintuzzando gli attacchi di Samuela, che ha tentato di metterle pressione restandole vicinissima e entrando spesso all'interno in staccata per agevolare qualche errore della ducatista che invece chiudeva la porta ogni volta con grande grinta.

Al muretto Ducati coronarie a dura prova (la pista era bagnata ed il rischio di caduta alto), ma grande sicurezza di Paola che dopo metà gara rallentava vistosamente per far passare una de Nardi che a quel punto non ne aveva nessuna intenzione, consapevole che non avrebbe avuto la possibilità di andare a vincere solitaria, ma si sarebbe trovata la rivale alle calcagna, perdendo così anche la possibilità di vincere la gara.
Si instaurava così uno strano gioco di sguardi tra le due in rettilineo, con tempi altissimi per le pilote di testa, che andavano letteralmente a spasso per la pista.

Paola alla fine decide di rallentare ulteriormente per farsi passare e lascia a Samuela mezzo rettilineo di vantaggio, permettendosi così un maestoso wheeling che l'ha portata verso il traguardo ed il titolo italiano.

Grandi festeggiamenti in Ducati che fa il pieno con il suo primo storico Team femminile, prima e terza, e per Paola prima Campionessa Italiana nella storia di Borgo Panigale.

Maurizio Ottomano

invia questo articolo a un amico

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved