Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Attualità Gennaio 2003


Sei inutili regali

Dal telefonino alle candele profumate, ecco l’elenco degli orrori che non avreste mai dovuto mettere, o trovare, sotto l’albero o nella calza della Befana

Il telefonino.

Lo avete regalato alla vecchia zia Marta, “ così puoi chiamare comodamente lo zio Cesco o il 118 in caso di emergenza”. A parte la figura del porta jella, farete certamente quella del pidocchio. Perché con la scusa che “è semplicissimo” le avrete regalato un vecchio modello ultra scontato che non manda nemmeno i messaggini. Mentre lei, in borsetta, ha un Umts che invia fax, foto e perfino fatture ai nipoti menagramo.

La cravatta firmata.

D’accordo, è un regalo semplice e poco impegnativo. Ma sapete benissimo che vostro cognato non si è messo la cravatta neanche al vostro matrimonio, perciò perché insistere? E quegli orrendi paperotti disegnati poi! Perciò non non stupitevi se lui, a sua volta, vi regalerà:

Il Cd di musica Ambient

Più che un regalo è insulto per gli amanti del rock, della classica, della leggera, del jazz, del blues e insomma di chiunque abbia davvero a cuore la musica. Sul retro di copertina sta scritto “Ideale per rilassarsi: dal rumore del mare al canto degli uccelli, dal fischio del vento ai brusii della natura”, ma a voi, a noi e a tutti fa semplicemente venire i nervi. Neanche la colonna sonora della tangenziale di Mestre all’ora di punta ha un simile effetto!

I cioccolatini

Siete andati sul sicuro. Nel fare la figuraccia però. Chi mangia più i cioccolatini oggigiorno? Metà mondo è in dieta perenne, l’altra metà è allergica. Se beccate quello che apprezza, state certi che un terzo incomodo (vostro cognato, di norma) tirerà fuori la storia della direttiva Cee che permette di fare il cioccolato anche con il grasso delle scarpe. I cioccolatini, alla fine, sarete voi.

La busta dei soldi

Classico regalo per il nipotino dodicenne al quale non sapete più che regalare. Tre anni fa, gli avevate portato un orsacchiotto e lui giocava già con la Playstation, così, per non sbagliare, ecco la mitica bustina. Solo che per colpa dell’euro il regalo sembra una farsa: 50 mila lire erano una bella cifra, 25 euro sembrano la carità. Non si compra nemmeno un paio di calzini!

Le candele profumate

Se avete fatto questo regalo siete proprio alla canna del gas! Vaniglia, Limone, Incenso, Arancio e perfino Oppio e Marijuana: ma chi volete che si impuzzi la casa con queste fragranze? Tanto più che questo regalo accende una terribile catena di Sant’Antonio: il ricevente lo riciclerà per un parente o amico, che a sua volta lo impacchetterà per qualcun altro e così via. Non lamentatevi se, a Natale 2003, troverete queste stesse candele sotto il vostro albero.

Matteo Rinaldi (pennarossa.it)

invia questo articolo a un amico
 

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved