Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo

Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Arte Gennaio 2002 (a cura di Giovanna Grossato)


VICENZA – "Calendario della Vittoria di Gabriele Scotolati" – Varie sedi espositive cittadine, più o meno ufficiali – Gennaio 2002

All’insegna della domanda "Ma guerra è questa?" il sempre originale artista vicentino Gabriele Scotolati presenta, come ogni anno il suo calendario, un insolito calendario tricolore che prevede un nuovo conflitto armato che durerà per tutto il 2002.

Autodefinendosi "sciaguratore allarmista" nel suo calendario della vittoria, il quindicesimo della serie, Scotolati anticipa il prossimo scontro tra l’esercito vicentino e quello di Bassano, Marostica, Montecchio, Tiene e Schio. Una baruffa epocale in cui scendono in campo "piroscafi scrofici odorifici", " aerotreni thienesi su pista ciclabile", "polenta armata vicentina", "truppe scledendi a vapore", un "comando supremo nasale" ecc.. Il tutto per la durata di 365 giorni con qualche tregua fra un combattimento e l’altro in un manifesto bifacciale (sei mesi davanti e sei mesi dietro) con le raffigurazioni dei sei luoghi bellici…….Come finiranno le ostilità, anzi, chi vincerà la zuffa guerreggiata dell’anno prossimo? Questo ed altri interrogativi saranno (forse) svelati dal calendario stesso, sempre se riescono a procurarsene uno.

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved