Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Banner di HyperBanner Italia
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Cinema Maggio 2001


Il film del mese

Bullock e pupe

Con Miss Detective la spesso muscolar-seriosa Sandra Bullock torna al cinema leggero. Per vestire i panni di una agente dell’Fbi che parla, cammina e pensa da uomo in una elegante modella sorrisi e mossette. Tutto per sventare un possibile attentato al concorso di Miss America. Pellicola non da cineteca, ma capace di divertire senza troppi pensieri

Dopo il serio 28 giorni Sandra Bullock torna alla commedia con un film divertente che pur non essendo eccezionale serve a farci trascorrere qualche ora in maniera allegra. Miss Detective è un film che fa il verso ai tanti agenti dell’FBI che abbiamo visto sullo schermo recentemente dalla Gillian Anderson degli X files fino ad arrivare alle Jodie Foster e Julianne Moore di Il silenzio degli innocenti e Hannibal.

Gracie Hart (Sandra Bullock) è un agente F.B.I. con un carattere da maschiaccio in un corpo di grande bellezza. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America, Gracie è l'unica tra gli agenti in servizio a potersi infiltrare e passare credibilmente per un'aspirante miss. Con l'aiuto di uno zelante "preparatore", interpretato da Michael Caine, Gracie deve smussare i lati più spigolosi del suo carattere, imparare a camminare come una modella ed esaltare le sue qualità più "femminili". Una volta completata la trasformazione Gracie potrà iscriversi al concorso e dall'interno provare a smascherare i terroristi.

Commediola scipita, Miss Detective è un film che ha qualche momento davvero divertente grazie alla simpatia della sua protagonista Sandra Bullock. Ingentilito dalla grazia carismatica di un irresistibile Michael Caine in qualità di ‘consigliere estetico’ di tante Miss, il film annovera il ritorno sul grande schermo di William Shatner (il capitano Kirk di Star Trek) nei panni di un buffo presentatore dello show. Prevedibile, ma anche piacevole, decisamente una pellicola da vedere senza stare a pensarci troppo su per passare qualche ora in allegria in compagnia di tante vere bellezze.

Miss Detective (Miss Congeniality) **

Di Donald Petrie con Sandra Bullock, Michael Caine, Benjamin Bratt e Candice Bergen

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved