Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
redarrowleft.GIF (53 byte) Teatro Estate 2000


 IL SISTINA
 
www.ilsistina.com 
dal 5 al 10 settembre 2000

Fox & Gould produzioni presenta
PAOLO VILLAGGIO in
DELIRIO DI UN POVERO VECCHIO
scritto diretto e interpretato da Paolo Villaggio

Paolo Villaggio arriva al Teatro Sistina, per la prima volta a Roma, nella molteplice veste di autore, regista e protagonista di "Delirio di un povero vecchio". Un palcoscenico con delle quinte nere, pochi elementi di scena. Un'immagine spoglia per incorniciare e far risaltare tutta la bravura, la comicità e l'ironia di Paolo Villaggio, uno dei più grandi attori del nostro panorama. Il filo conduttore del monologo, movimentato anche da qualche citazione dei classici personaggi del protagonista, é una sorta di autobiografia delirante, per dirla come il titolo. Non si tratta affatto di "delirio" ma di divagazioni, storie, autocitazioni. Villaggio parla della sua infanzia e del periodo del liceo quando fu eletto per due anni "ragazzo più brutto della scuola"; passa al cabaret ed alle storielle e poi alle canzoni. Un ricordo della sua Liguria, della guerra e di suo padre. Ed ogni tanto spuntano le sue famosissime maschere: Fantozzi, Fracchia, il Professor Kranz. Racconta dei cineforum e della "terrificante Corazzata Potemkin". Parla di teatro e di cinema. 
Villaggio, acutissimo e cinico osservatore di se stesso e degli altri, nei suoi racconti è tutt'altro che "vecchio", ha anzi energia e grinta da vendere. In questo suo viaggio, che è anche un viaggio nell'Italia dalla guerra ad oggi, intervengono, di tanto in tanto: il chitarrista Silvano Spadaccino e la pianista Valentina Cardinali, che lo assistono nei ricordi musicali; Lara Zanicotti, nei panni della "bellona" ed Emanuela Guaiana, la "direttrice di scena", che di volta in volta gli ricordano e "suggeriscono" i temi da trattare. Al debutto estivo al Festival di Borgio Verezzi, lo spettacolo è stato un autentico trionfo.
Spettacoli dal martedì al sabato ore 21 e domenica ore 18. I biglietti sono già in vendita presso il botteghino e le prevendite abituali. 

I PREZZI
Interi
Poltronissime L.55.000
Poltrone L. 48.500
I Galleria L. 51.000
II Galleria L. 40.000
III Galleria L. 31.000

"Grande. Magistrale. Spiritosissimo. Ho riso per 90 minuti come non mi accadeva da tempo immemorabile. 
Masolino d'Amico - La Stampa

"Guizzi da grande equilibrista per un pubblico impazzito di gioia". 
Enrico Groppali - Il Giornale

"Energia e grinta da vendere. Le risate si accumulano. Per la prima volta non si ride di Villaggio, ma con lui." 
Ugo Volli - La Repubblica

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved