Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto

redarrowleft.GIF (53 byte) Economia Marzo 2000

Notizie dalle aziende

 

Fortune inserisce Tech Data tra le aziende più ammirate degli Stati Uniti

M{Sostituisci con chiocciola}ster in E-BUSINESS MANAGEMENT

 

Fortune inserisce Tech Data tra le aziende più ammirate degli Stati Uniti

Tech Data Corporation, distributore leader di prodotti IT, è stata inserita dal giornale Fortune nella classifica delle Most Admired Companies degli Stati Uniti. L'azienda è arrivata terza nella categoria distributori, davanti a tutti i concorrenti nel mondo delle
tecnologie avanzate.
Fortune descrive la classifica come "un report definitivo sulla reputazione delle aziende", dove i vincitori sono stati scelti in base al risultato delle loro vendite e a numerosi altri criteri come la gestione del magazzino, la qualità dei prodotti, l'innovazione, il valore degli investimenti, la solvibilità, la responsabilità sociale e l'utilizzo delle risorse. Tech Data ha largamente superato i concorrenti in tutte queste categorie. Il punteggio è stato determinato in base a un'inchiesta rivolta al management e ai direttori di tutte le 57 aziende presenti nella lista delle Most Admired Companies degli Stati Uniti.
"Questo riconoscimento sottolinea il continuo successo e la continua crescita di Tech Data nell'era dell' e-commerce", ha commentato Steve A. Raymund, President di Tech Data. "Questo risultato è stato reso possibile grazie al lavoro eccezionale delle nostre persone, ma soprattutto grazie alla loro volontà di essere sempre i migliori nel nostro settore".
Computer 2000 è stata fondata nel 1983 a Monaco. Durante l'ultimo anno fiscale, le vendite sono cresciute del 22% - sopra alla media del comparto - e hanno superato per la prima volta i 10 miliardi di marchi. Nel luglio del 1998, Tech Data Corporation di Clearwater in Florida, il secondo distributore a livello mondiale di prodotti informatici, ha acquisito la maggioranza di Computer 2000. Oggi, Tech Data e Computer 2000 distribuiscono più di 75.000 prodotti a oltre 100.000 rivenditori in più di 70 paesi nel mondo.

 

M{Sostituisci con chiocciola}ster in E-BUSINESS MANAGEMENT

 

ISTUD: aperte fino al 28 aprile 2000 le iscrizioni al M{Sostituisci con chiocciola}ster in E-BUSINESS MANAGEMENT organizzato dall’ISTUD-Istituto Studi Direzionali.

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi di qualsiasi facoltà, ha una durata complessiva di 9 mesi, suddivisi tra formazione in aula, un’esperienza di studio all’estero e uno stage in azienda.

Sono aperte fino al 28 aprile 2000 le iscrizioni al  M{Sostituisci con chiocciola}ster in E-Business Management, il primo in Italia per laureati e laureandi, organizzato dall’ISTUD.

Il M{Sostituisci con chiocciola}ster non forma tecnici, ma professionisti in grado di pianificare e supervisionare l’implementazione in azienda di tecnologie per l’e-business, di misurarne e valutarne gli effetti e comprenderne le implicazioni strategiche e organizzative.

Obiettivo del percorso è la formazione di figure professionali capaci di gestire il passaggio dal business tradizionale all’e-business e di integrare conoscenze tecnologiche e competenze manageriali.

Il M{Sostituisci con chiocciola}ster ha una durata di 9 mesi, dal 5 giugno 2000 al 12 aprile 2001, si svolge a Stresa, presso la sede didattica dell’ISTUD e prevede quattro mesi e mezzo di formazione in aula, con frequenza a tempo pieno, quattro mesi e mezzo di stage aziendale con realizzazione di un project work e un seminario di approfondimento presso l’Ecole Supérieure de Commerce de Grenoble.

Al M{Sostituisci con chiocciola}ster sono ammessi 40 partecipanti selezionati tra laureati e laureandi di qualsiasi facoltà, che, nell’ambito del percorso formativo avranno l’opportunità di mettere alla prova le competenze acquisite partecipando all’ideazione e allo sviluppo di un sito Internet e alla realizzazione di un progetto di e-business in un contesto aziendale.

Per informazioni relative al M{Sostituisci con chiocciola}ster e per l’invio dei curricula, contattare: Alessandro Lonati (e-mail: alonati{Sostituisci con chiocciola}istud.it), Cristina Godio (e-mail: cgodio{Sostituisci con chiocciola}istud.it). ISTUD - Tel. 0323/ 933801

L’ISTUD S.p.A., costituito nel 1970 a Milano, è un centro avanzato di ricerca e di formazione al management, concepito come “istituzione ponte” tra la teoria e la pratica, l’accademia e il mondo delle professioni

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved