Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
redarrowleft.GIF (53 byte) Spettacolo Febbraio 2000



Sanremo...  non solo Festival
Taccuino n. 2

È ufficiale, il caos ci sarà sempre. Fino a sabato. Anzi, andrà via via aumentando. Succedono un sacco di cose contemporaneamente e adesso mi è chiaro il motivo per cui i grandi giornali mandano qui sei o sette inviati.
La giornata si è aperta con il caso Jovanotti. Era ovvio che in un periodo come questo, il rap che ha chiuso la serata di ieri diventasse un caso politico. Non entro nell'argomento dicendo soltanto che l'operazione Jubilee 2000 va appoggiata in tutti i modi.
Altro argomento era la faccia di Gianni Morandi ieri al dopofestival. La
sorpresa di Gerardina Tovrato non se l'aspettava davvero nessuno, tanto è debole il brano che presenta qui. Ovvio comunque che Morandi si senta molto meno vincitore da ieri sera. Va detto però che sa incassare con classe. Ne ha viste, lui, di battaglie. Battaglie certo incongrue, visto che il mercato che smuove Sanremo equivale al 2% del mercato discografico complessivo. Sì, avete letto bene: due per cento. Ma allora perché continuano a farlo? Per motivi altri, che nulla hanno a che fare con la musica. Non li ho ancora ben individuati, ma a essere sincero mi interessa poco. Del resto, ascolti il succedersi dei brani in gara, poi arrivano gli Eurithmics e capisci che la musica pop è un'altra cosa. Gli stessi Aqua, quelli di Barbie girl, hanno trasformato la loro conferenza stampa in un divertente autoritratto ironico, consapevoli dei propri limiti. Qui, invece, anche il peggiore di tutti (l'imbarazzante Gigi d'Alessio, tanto per non fa nomi), è convinto di essere una star. Misteri del Festival.

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved